Fabio Zinanni, il boom del libro

Il libro “la compagnia aerea, questa sconosciuta”

A due anni dalla mia prima stesura e poi uscita del libro “la compagnia aerea, questa sconosciuta“, ho avuto un inaspettato ma quanto gradito riscontro di pubblico e critica, che non mi sarei mai creduto.
Io che sono molto attento alla parte marketing, sono stato smentito dai fatti: senza alcuna pubblicità, senza alcun banner, il mio libro si trova in cima alla classifica dei libri più venduti in Italia sul sito kataweb.it (dal quale ho la distribuzione delle copie cartacee).

Inaspettato e gradito

Oltre ai complimenti di “routine” che ricevo un po’ per forma e un po’ per mettersi in evidenza, ho cominciato a tenere seminari in giro per l’Italia. Generalmente non ho voglia di pubblicizzare questa mia attività, anzi, passione, ma credo sia arrivato il momento di far conoscere ai tanti ciò che so fare meglio e ciò che mi piace veramente fare nella vita: cercare di insegnare alle nuove leve e spiegare ai curiosi (del settore e non) come funziona una compagnia aerea dalla A alla Z. Alla mia maniera, con parole. semplici e ben dirette, senza troppi fronzoli. E c’è chi crede in me, nel valore aggiunto che porto alle platee, a quello che lascio nel loro modo di approcciarsi al lavoro.

Gli amici di Evolution Travel mi hanno invitato a tenere qualche ora di seminario (inizialmente doveva essere di 1hr 1/2, poi talmente alta era l’attenzione che siamo arrivati a 3hrs!)  durante la loro giornata “travel day” nella quale si sono riuniti circa 40 esponenti che hanno dato vita ad una due giorni di workshop molto interessante.

Appassionati dei viaggi? No “drogati” dei viaggi

Questo é uno dei miei slogan. Chi lavora in questo mondo non lo fa per soldi, lo fa per passione e perché questa passione é per noi come una droga. Uscire dal tunnel é molto difficile e allora non ci rimane che la nostra missione, quella di far conoscere agli altri il mondo. Noi che siamo gli specialisti dei viaggi, quelli che cercano di organizzare (non solo) le vacanze, ma il viaggio vero e proprio, quello che inizia al momento che lo stiamo pensando, ideando e mettendo in atto. Perché il bello del viaggio é il viaggio in se stesso.

E come al solito mi sto dilungando con parole che si accavallano tra di loro, che vogliono essere sbrigliate, che hanno voglia di far capire come sono fatto, quello che voglio far conoscere, quello che voglio insegnare, il frutto dei miei anni di lavoro appassionato.

Il bello di essere lí

Ogni volta che tengo un seminario é sempre una esperienza nuova, una emozione che ti pervade, che ti da’ la carica di adrenalina, che ti fa arrivare fino alla fine senza un attimo di pausa. E questa carica la prendi dalla visione del pubblico che ti assiste: tutti col tuo libro in mano, tutti pronti a prendere appunti. E tante, tantissime domande alla fine.

Ancora un ringraziamento va all’amico Bruno B. di Evolution Travel, con il quale abbiamo intrapreso un percorso qualche anno fa, quando ero l’allora Direttore Commerciale della China Airlines.

IMG_20160220_174044

CREDITS: 

Libro: La compagnia aerea, questa sconosciuta

Autore: Fabio Zinanni

Links: Copia Cartaceae-Book (solo su Google Play)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *